brevetto operatore SER tipo C

Tutti noi abbiamo tratto molti insegnamenti dal recente terremoto dell’Aquila. Una grande emergenza che ha scosso le nostre conoscenze e che ha messo alla prova in modo radicale le nostre capacità umane ed operative.

La Federazione Italiana Ricetrasmissioni sta cercando di fare tesoro di quel 6 aprile del 2009, andando a capire cosa ha funzionato bene, cosa meno e cosa possa essere migliorato. Da allora è iniziato un lungo percorso che ha attraversato un seminario ad hoc presso Fano già nel settembre di quello stesso anno, per arrivare a maturazione durante il congresso di Martina Franca nell’ottobre di quest’anno.

Arrivano quindi degli stimoli ben precisi nei confronti di quei nostri iscritti che desiderano essere sempre più utili alla collettività tramite la propria attività di volontariato e che vogliono essere  sempre più “non professionisti ma professionali”.

Nel Sito www.fircb.org il progetto del brevetto SER di tipo C presentato dalla Commissione SER al XIV Congresso Nazionale a Martina Franca.